La Zero-3000 Extreme Race dà appuntamento al 2014
Il comitato Organizzatore della Zero-3000 Extreme Race comunica che la seconda edizione della manifestazione avrà luogo nel 2014. L’unica gara al mondo ad unire due discipline di endurance come il ciclismo e lo sci alpinismo portando gli atleti fino alla vetta della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, diventa quindi un imperdibile appuntamento a cadenza biennale.
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione, che ha visto sfidarsi su un percorso spettacolare ed estremamente selettivo atleti del calibro di Ivan Basso, Alessandro Follador e Andrea Peron, aumenta così il tempo di preparazione per gli uomini e le donne d’acciaio che vorranno cimentarsi, da soli o in coppia, in questa dura prova cercando di coprire nel minor tempo possibile 3715 m di dislivello, dei quali 1900 in sella alla bicicletta distribuiti in 124 km e altri 1800 m con gli sci per circa 12 km di risalita.
“La seconda edizione sarà ancora più emozionante” promette Marco Sartori del Comitato Organizzatore. “Grazie ai suggerimenti ricevuti dai partecipanti e alla collaborazione di numerosi sponsor, stiamo mettendo a punto tante novità sia dal punto di vista logistico-organizzativo che del percorso.”