Monte Grappa Cycling 2015

monte Grappa Cycling

 

Tante novità caratterizzeranno la seconda edizione della Monte Grappa Cycling, dallo spostamento della gara nel mese di luglio al percorso disegnato dall’Ing. Stefano Di Santo, cartografo del Giro d’Italia, senza tralasciare le promozioni speciali messe a punto dal Comitato Organizzatore forte dell’esperienza acquisita con la Dolomiti Classic di Arabba.

NUOVA DATA 
L’edizione 2015 della Monte Grappa Cycling andrà in scena domenica 26 luglio, quando la stagione delle granfondo entra nel vivo. Una data ideale sia per i partecipanti che per i loro accompagnatori grazie alle numerose proposte outdoor, tra natura e storia, cultura e gastronomia, che i paesi limitrofi al Monte Grappa offrono durante il periodo estivo.

SALITA INEDITA 
Alla Salita degli Eroi, molto apprezzata per l’elevato spessore tecnico e l’assoluto fascino paesaggistico, si aggiunge un’altra salita inedita, mai affrontata fino ad ora da nessuna gara ciclistica, che verrà proposta sia nel tracciato lungo che in quello corto. Si tratta della strada che porta dall’abitato di Cismon del Grappa in località Menaor, all’incrocio con la  Provinciale 148 “Cadorna”, due chilometri prima del Rifugio Forcelletto. Una salita fresca e ombreggiata che si snoda principlamente all’interno del bosco, tra faggi e abeti, con due tratti sterrati di circa 400 metri l’uno e una bella finestra sulla Valsugana e sull’Altopiano di Asiago in prossimità della parte finale. Pendenza massima del 18%.

 

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.montegrappacycling.it